Igiene orale e prevenzione

img

Igiene orale e prevenzione

Rappresenta la base della salute del cavo orale.

E’ fondamentale sottoporsi a visite di controllo e a sedute di igiene orale professionale periodiche così da poter prevenire l’insorgenza di gengiviti, parodontiti, carie ed altre patologie ed è per questo che è considerata la miglior cura per la nostra bocca.

Nel nostro studio ogni seduta di igiene è seguita da una visita da parte dell’Odontoiatra, che può quindi mantenere un completo controllo della salute del cavo orale nel tempo.

img
Da che età è importante l'igiene orale?

L’igiene orale comincia fin da appena nati, per questo affianchiamo le mamme con consigli per una corretta igiene orale dei loro bambini.

Anche se non sono ancora presenti i denti è fondamentale conoscere alcune semplici regole (abitudini alimentari, pulizia delle gengive) per poter prevenire la futura comparsa di carie nel bambino.

Dalla comparsa dei primi dentini poi inizia un vero e proprio percorso che accompagnerà il bambino per tutta la sua vita.

img
In cosa consiste la seduta di igiene orale professionale?

Consiste nell’eliminazione del tartaro sopra e sottogengivale eseguita sia con strumenti manuali che con apparecchiature ad ultrasuoni, successivamente si procede con un’accurata pulizia interdentale, con la pulizia della superficie dello smalto macchiata da pigmenti con apparecchio a getto di bicarbonato o eritritolo e specifiche paste per profilassi.

Ogni seduta di igiene orale è poi personalizzata sulle singole necessità ma soprattutto è accompagnata da specifiche istruzioni per una corretta igiene orale domiciliare.

img
Ogni quanto sottoporsi a seduta di igiene orale?

E’ consigliabile per tutti eseguire una seduta di igiene orale professionale almeno una volta all’anno.

Saranno l’odontoiatra e l’Igienista a proporre sedute più frequenti o trattamenti più specifici nel caso lo ritenessero opportuno, intensificando le sedute.

Con noi sei sempre al sicuro. Siamo pronti ad aiutare in qualsiasi momento.